Maestra ElenaQUARTA SETTIMANA 

 

Costruire la squadra

A questo punto probabilmente sta prendendo forma la squadra di terapisti, educatori e assistenti del bambino. Continuare a cercare fornitori di servizi e osservare quante più sessioni terapeutiche possibile per identificare nuove reclute per la squadra. Per iniziare la terapia non è necessario aspettare che ogni membro del gruppo sia al suo posto.

 

Creare un piano di sicurezza

E’ possibile che sia già stato necessario adattare la casa ai comportamenti o alle necessità del bambino. Potete leggere la sezione sicurezza di questo manuale nella sua edizione originale inglese, e sarebbe bene trovare il tempo per esaminare la casa e individuare i possibili problemi ed iniziare a contattare il personale locale della sicurezza allo scopo di mettere a punto un programma che garantisca la sicurezza del bambino.

 

Pianificare del tempo libero lontano dal bambino

Progettare del tempo libero lontano dal bambino. Se ci si prende cura del proprio benessere si riuscirà ad essere più utili alla propria famiglia: anche se si tratta solo di una passeggiata solitaria si può godere di una pausa ristoratrice che ci farà tornare più sereni.