SESTA SETTIMANA 

Continuare la ricerca di opzioni di trattamento, se possibile iscriversi ad un workshop o cercare ulteriori informazioni online.

 

Contattare altri genitori

Andare ad un gruppo di sostegno o trascorrere del tempo con un genitore che può dare il proprio aiuto nel difficile cammino intrapreso. Si potrà imparare molto ed essere circondati da persone che sanno che cosa dovete affrontare aiuterà ad affrontare le difficoltà.

 

Trovare un aiuto per la cura del bambino

Assumere una babysitter cercando fra il personale più qualificato. Non aspettare fino alla disperazione. Trovare una persona con la quale si è a proprio agio e trascorrere una notte fuori casa. Se si ha già una buona babysitter invitarla a stare col bambino le permetterà di capire ed adattarsi alle nuove tecniche che la famiglia sta applicando in casa.

 

Programmare un incontro

Se è stata costituita una squadra di terapisti può essere opportuno convocare un incontro per stabilire le procedure e gli obbiettivi ed aprire linee di comunicazione. Continuare ad osservare le sessioni di terapia e usare ciò che si apprende a casa. Se è difficoltoso trovare il modo di incontrare di persona i responsabili dei servizi si può organizzare una teleconferenza.