BABY SUMMER PROJECT 3-6 anni G-ESDM per supportare i bambini con autismo nel difficilissimo compito di “giocare insieme all’altro” e allo stesso tempo insegnare nuove abilità nel contesto di un intervento naturalistico in gruppo, ma con obiettivi individualizzati e coerenti con le necessità di ognuno.
Vengono utilizzate strategie Analitico comportamentali nella cornice di un curriculum evolutivo specialistico: Early Start Denver Model (ESDM).
Dallo staff di Pane e Cioccolata GRAZIE al Giardino degli Angeli ONLUS di Castel San Pietro Terme per aver sempre avuto fiducia in noi e aver reso possibile anche questa nuova avventura.
Al comune di San Lazzaro per un altro anno di preziosa accoglienza, a Salvatore Ciurleo, Corrado Bosello e Andrea Gamberini che ci hanno accolto nella bella scuola Di Vittorio.
Alla cooperativa CADIAI per le preziose professionalità  che ha messo a disposizione dei nostri studenti: le collaboratrici Marzia Querzè e Barbara Bernabei, la responsabile gestionale Maria Concetta Pisciotta e il coordinatore pedagogico Enrico Mantovani.Grazie alla supervisione e al supporto di Cynthia Zierhut di Early days.
Trovate alcuni documenti che hanno sostenuto l’organizzazione delle attività: il piano della giornata educativa Daily sintetica final e la griglia per la programmazione delle attività Activity planning.

Ecco il video di documentazione del prodotto finale dei laboratori artistici.