Benvenuto su Pane e Cioccolata

La nostra associazione è sorta allo scopo di mettere a frutto le competenze professionali e le esperienze di vita maturate dai soci fondatori in diversi anni di lavoro in campo educativo.

L'attività dell'associazione si è progressivamente centrata sulla presa in carico intensiva e precoce di bambini con diagnosi di autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo, secondo principi e metodologie educative esclusivamente basate sull'analisi del comportamento.

Leggi tutto...
 
10 anni di Summer School nelle parole di Francesca PDF Stampa E-mail

foto 

Insegnamento in gruppo e in individualizzato di abilità verbali e non verbali, sociali, accademiche e funzionali per 31 alunni con diagnosi di autismo ed età compresa tra i 4 e i 21 anni in questa edizione del 2019.

 

Un traguardo importante per un progetto che è nato da una telefonata tra Elena e Valentina e da tanto entusiasmo. La prima summer era di una sola settimana e non c’erano sufficienti postazioni per i bambini che si alternavano di mezz’ora in mezz’ora tra NET e strutturato. Molti dei consulenti BCBA che sono ora responsabili di progetto e consulenti esperti erano tutor o consulenti in formazione.

 

 

 

Leggi tutto...
 
Workshop Francesca degli Espinosa autunno 2019: apertura iscrizioni al ciclo completo e al WS1 introduttivo PDF Stampa E-mail

 

Trovate tutti i dettagli organizzativi e il programma cliccando su "leggi tutto", subito sotto alla foto qua di seguito e nel menu a sinistra potrete leggere e compilare il modulo di iscrizione.

Come tutte le iniziative dell'Associazione anche il ciclo di ws di Francesca è riservato ai soci. Il versamento della quota associativa avverrà in contanti al momento della registrazione. La quota per l'anno sociale, che va dal 1 settembre al 31 agosto per ogni anno sociale, è di 20 euro.


Fodo d'assieme

Leggi tutto...