Si è concluso il workshop di Vincent J. CarboneInsegnare il 
comportamento verbale ad alunni con autismo e altre disabilità”.
da tutto lo staff, dai partecipanti e da Elena e 
Francesca che lo hanno organizzato un grazie di cuore!

 

 

Workshop di Vincent J. Carbone “Teaching verbal behavior to children with autism and other disabilities”, con servizio di traduzione simultanea.
Il dott. Vincent J. Carbone è un analista del comportamento certificato con oltre 30 anni di esperienza nella programmazione dell’insegnamento per persone con autismo e disturbi dello sviluppo. La clinica da lui diretta a New York offre quotidianamente a più di 40 alunni servizi educativi fondati sull’analisi del comportamento applicata. Il dott. Carbone insegna presso diverse università statunitensi e pubblica regolarmente ricerche in numerose riviste peer reviewed. Dopo il successo del 2010, è la terza volta che il professor Carbone porta in Italia il suo workshop introduttivo, centrato sull’insegnamento del comportamento verbale a bambini con autismo sulla base dell’analisi skinneriana del linguaggio

Scarica volantino italiano         uk flagDownload English flyer

 

 

Obiettivi del workshop introduttivo

  • condurre una valutazione comportamentale del linguaggio
  • scegliere la forma di comunicazione più appropriata per un bambino o adulto (vocale, segni, indicazione o scambio di immagini)
  • selezionare gli obiettivi comunicativi e le competenze da insegnare per prime

Il workshop illustra le procedure di insegnamento raccomandate per bambini che non hanno competenze comunicative o che siano quasi a livello della conversazione.

Il workshop è indirizzato a professionisti, insegnanti e familiari di persone con autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo.

Verranno rilasciati crediti di formazione continua (CEU) ai BCBA e BCaBA che ne faranno richiesta all’atto della registrazione.

Iscrizioni e Costi

Costo 330 euro.

Sarà disponibile la traduzione simultanea in lingua italiana in cuffia e alla registrazione verrà consegnata una copia cartacea del materiale completo di estese referenze.

La registrazione sarà completa e il posto garantito solo in seguito al versamento della quota di iscrizione.

Per prenotare il soggiorno presso l’albergo che ospita l’evento a tariffa scontata, contattare direttamente l’Hotel Quirinale citanto la partecipazione al workshop.

Cancellazioni e penalità

Entro 8 marzo: 50% rimborso
Non è previsto nessun rimborso per cancellazioni successive.

Programma
08.30 – 09.15 Registrazione
09.30 – 11.30 Sessione mattutina 1
11.30 – 12.00 Break
12.00 – 13.30 Sessione mattutina 2
13.30 – 15.00 Pausa pranzo
15.00 – 17.30 Sessione pomeridiana