Corso RBT

Vale InsegnaCorso per Registered Behavior Technician® RBT

 

Nel 2019 abbiamo iniziato a offrire periodici corsi per RBT. Abbiamo deciso di tenere questa formazione riservata ad un massimo di 14 partecipanti per edizione, in modo da poter garantire l'individualizzazione dei percorsi e la possibilità di esercitazioni pratiche. Le lezioni si tengono in centro a Bologna a sabati alterni con un ciclo in gennaio-marzo e una seconda edizione in aprile-giugno.

 

La formazione, della durata complessiva di 48 ore, ha lo scopo di fornire i contenuti teorici necessari per chi dovrà applicare interventi basati sull'Analisi Comportamentale Applicata (ABA) sotto la costante supervisione di un analista del comportamento con certificazione BCBA o BCaBA.

 

Il tecnico comportamentale RBT applica procedure individualizzate per l'aumento delle abilità adattive e diminuzione dei comporamenti problema, occupandosi di raccogliere dati e di assistere il supervisore BCBA in alcuni tipi di valutazione, come per esempio l'assessment delle preferenze.

 

Il programma del corso è basato sulla Task List del Registered Behavior Technician™ ed è stato stilato per soddisfare le caratteristiche del corso di 40 ore per il titolo di RBT. Il programma viene fornito indipendentemente dal BACB® ed è riservato ai soci di Pane e Cioccolata.

 

Docenti edizioni 2019:

Valentina Bandini, BCBA

Federica Battaglia, BCBA

Alessandra Cangini, BCBA

Elena Clò, BCBA

Luca Urbinati, BCBA