Aprile2012 : Teaching verbal behavior to children with autism and other disabilities, Vincent J. Carbone, BCBA-D

Workshop di Vincent J. Carbone "Teaching verbal behavior to children with autism and other disabilities", con servizio di traduzione simultanea.
Il dott. Vincent J. Carbone è un analista del comportamento certificato con oltre 30 anni di esperienza nella programmazione dell'insegnamento per persone con autismo e disturbi dello sviluppo. La clinica da lui diretta a New York offre quotidianamente a più di 40 alunni servizi educativi fondati sull'analisi del comportamento applicata. Il dott. Carbone insegna presso diverse università statunitensi e pubblica regolarmente ricerche in numerose riviste peer reviewed. Dopo il successo del 2010, è la seconda volta che il professor Carbone porta in Italia il suo workshop introduttivo, centrato sull'insegnamento del comportamento verbale a bambini con autismo sulla base dell'analisi skinneriana del linguaggio.

 

Scarica PDF volantino italiano

 Scarica PDF volantino inglese

Obiettivi 

  • condurre una valutazione comportamentale del linguaggio
  • scegliere la forma di comunicazione più appropriata per un bambino o adulto (vocale, segni, indicazione o scambio di immagini)
  • selezionare gli obiettivi comunicativi e le competenze da insegnare per prime

Il workshop illustra le procedure di insegnamento raccomandate per bambini che non hanno competenze comunicative o che siano quasi a livello della conversazione.

Il workshop offre crediti ECM grazie alla collaborazione con LaborForm ed è indirizzato a professionisti, insegnanti e familiaridi persone con autismo e disturbi pervasivi dello sviluppo.

 

Iscrizioni e Costi

Costo 330 euro, con ECM 370 euro (21 crediti).

 Sarà disponibile la traduzione simultanea in lingua italiana in cuffia e alla registrazione verrà consegnata una copia cartacea del materiale completo di estese referenze. La quota di iscrizione comprende due coffee break.

La registrazione sarà completa e il posto garantito solo in seguito al versamento della quota di iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 marzo.

 

Cancellazioni e penalità

Entro 18 marzo: 50% rimborso
Non è previsto nessun rimborso per cancellazioni dal 19 marzo in poi.

Programma

08.30 - 9.15 Registrazione
09.30 -13.00 Sessione mattutina (coffee break incluso)
13.00 -14.00 Pausa pranzo
14.00 -17.30 Sessione pomeridiana (coffee break incluso)