FORMAZIONE ABA online con Emily Kerwin, BCBA-D


emily kerwin

E' un onore e un piacere ospitare la formazione proposta da Emily Kerwin su alcuni dei temi che quotidianamente toccano il nostro lavoro con alunni con necessità educative specialistiche e che possono influenzarne l'efficacia in maniera significativa.

Durante il ciclo di 3 incontri che vi proponiamo verranno affrontati il supporto alle famiglie, il supporto a colleghi e altri professionisti in analisi del comportamento e l'ampliamento delle preferenze degli studenti, tre tematiche cardine per lo sviluppo di programmazione efficaci, sostenibili e basate sull'evidenza scientifica.

Il training è specialmente disegnato per analisti del comportamento certificati BCBA e BCaBA ed offre la possibilità di acquisire 3 crediti CEU per ogni incontro (etica, supervisione e generali), ma è aperto a tutti coloro che sono a diverso titolo coinvolti nell'insegnamento e nella presa in carico di alunni con diagnosi di autismo e disturbi della comunicazione.

 

http://www.enchantedlearning.com/europe/britain/Flagsmall.GIF

English version

 

 

 

 

Il Dr. Emily Kerwin, Ph.D., BCBA-D, LBA-NYS, LABA-MA, ha iniziato la sua carriera nel campo dell’analisi del comportamento applicata lavorando in programmi domiciliari che utilizzavano l’analisi B.F. Skinner del comportamento verbale. 

Dr. Kerwin ha iniziato a lavorare con la Carbone Clinic nel 2003 come uno dei tre insegnanti iniziali e principali, assunti quando ha aperto la clinica. Durante il suo periodo presso la Carbone Clinic ha lavorato come insegnante, istruttore capo, consulente OutReach e, più recentemente, chief operating officer, con il compito di gestire interventi domiciliari ABA attraverso la Carbone Clinic in Massachusetts.

Nel 2011 ha conseguito un Dottorato in analisi del comportamento applicato presso il Simmons College di Boston, MA. Nel corso della sua carriera, il Dr. Kerwin è stata autrice di diversi articoli di riviste peer reviewed, presentati a conferenze nazionali e internazionali, e ha sviluppato programmi efficaci per bambini, adolescenti e adulti con autismo e disabilità dello sviluppo.

Nel 2019, il Dr. Kerwin è stato premiato con il Clinical Supervisor Award in Verbal Behavior dal Verbal Behavior Special Interest Group dell’Association of Behavior Analysis International. Il Dr. Kerwin ora è professore a contratto al Regis College di Weston, MA, dove insegna un corso di analisi del comportamento verbale da parte di Skinner ed è relatore di tesi per gli studenti che perseguono i loro Master in Analisi del comportamento applicata.

 

Traduzione simultanea a cura di Maurizio Boni

 

Iscrizione e costi

Come tutte le iniziative dell'Associazione il workshop è riservato ai soci.

Il versamento della quota associativa può avvenire contestualmente al versamento bancario della quota di partecipazione.

Tutti coloro che non siano ancora soci di Pane e Cioccolata per l'anno sociale in corso, che va dal 1 settembre al 31 agosto, dovranno integrare con la quota associativa annuale di 20€ una tantum.


Costi

130 euro pacchetto dei 3 incontri
50 e a incontro

Quota associativa annuale 20 €

Crediti CEU per soli BCBA e BCaBA: vedi programma

Non sono previsti crediti ECM.

Sarà disponibile la traduzione simultanea in lingua italiana a cura di Maurizio Boni e le slide verranno tradotti.

Orario 18-21 per tutte e 3 le giornate di formazione su piattaforma ZOOM

 

PROGRAMMA

14 dicembre 2021

Formazione per caregiver/ Parent Training– Considerazioni etiche e pratiche – 3 Ethics CEUs

In questa formazione di 3 ore, verrà discussa l'importanza di una formazione efficace per i caregiver. Verranno esaminate le considerazioni etiche relative alle disposizioni relative alla formazione dei caregiver e verranno descritti i repertori essenziali di analisi del comportamento al di là delle competenze tecniche.

Obiettivi formativi: A seguito di questa formazione, i partecipanti identificheranno

  1. Due forme generali di formazione dei caregiver ed esempi specifici di ciascun tipo.
  2. Almeno tre elementi del Codice etico per gli analisti del comportamento (2020) relativi alla formazione efficace per i caregiver
  3. Almeno tre abilità non tecniche rilevanti per fornire una formazione efficace per i caregiver

19 gennaio 2021

Pratiche efficaci di supervisione basate sui dati rivolte a RBT/nuovi BCBA – 3 CEU di supervisione

In questa formazione di 3 ore verranno discusse pratiche di supervisione efficaci e basate sui dati. Verrà esaminato il ruolo della formazione basata sulle competenze per i tecnici del comportamento registrati (RBT), per i candidati alla certificazione come analisti del comportamento e per i nuovi certificati. Verranno forniti esempi clinici di programmi di formazione, misure di integrità procedurale e risultati dei supervisionati.

Obiettivi formativi: A seguito di questa formazione, i partecipanti identificheranno

  1. Almeno due ostacoli nell’obiettivo di fornire una supervisione efficace
  2. I componenti di una supervisione efficace e della formazione basata sulle competenze
  3. Almeno due comportamenti non tecnici che possono essere coinvolti in una supervisione efficace

10 febbraio 2021

Condizionare stimoli come rinforzatori in un modello di erogazione di servizi di ABA – 2 learning CEU e 1 CEU di etica

In questo training di 3 ore sarà rivista la letteratura sulle procedure per condizionare stimoli precedentemente neutri come rinforzi. Inoltre, verrà discusso il ruolo dell'operazione motivante condizionata - transitiva nello stabilire momentaneamente stimoli neutri come rinforzi. Infine, verranno presentate procedure e dati di casi studio sul condizionamento di stimoli neutri come rinforzatori ottenuti attraverso un modello di erogazione di servizi di ABA.

Obiettivi formativi: a seguito di questa formazione, i partecipanti

  1. Identificheranno almeno due approcci basati sull'evidenza per condizionare gli stimoli neutri come rinforzi
  2. Descriveranno la relazione tra CMO-T e creazione momentanea di stimoli neutri come rinforzi 
  3. Identificheranno almeno due elementi del Codice etico per gli analisti del comportamento (2020) relativi all'attuazione delle procedure per condizionare gli stimoli neutri come rinforzi