Corso RBT FAD 2020 seconda edizione

Corso per Registered Behavior Technician® RBT FAD seconda edizione

 

L'emergenza Coronavirus ci costringe a ripensare la nostra offerta formativa. Nell'attesa di poter tornare a incontrarci di persona e a condividere iniziative formative in presenza, proponiamo la seconda edizione del corso RBT di 40 ore in Formazione A Distanza. Terremo il corso riservato ad un piccolo gruppo anche a distanza per garantire la massima individualizzazione e la possibilità di fare domande e approfondimenti in itinere.

 

 

 

Una prima esperienza pilota ci incoraggia e sostiene in questa modalità, che avverrà sulla piattaforma Skype, in appuntamenti settimanali di venerdì pomeriggio e sabato mattina, per ridurre il numero di ore consecutive da trascorrere davanti allo schermo.

 

La formazione, della durata complessiva di 40 ore, ha lo scopo di fornire i contenuti teorici necessari per chi dovrà applicare interventi basati sull'Analisi Comportamentale Applicata (ABA) sotto la costante supervisione di un analista del comportamento con certificazione BCBA o BCaBA.

 

Il tecnico comportamentale RBT applica procedure individualizzate per l'aumento delle abilità adattive e diminuzione dei comporamenti problema, occupandosi di raccogliere dati e di assistere il supervisore BCBA in alcuni tipi di valutazione, come per esempio l'assessment delle preferenze.

 

Il programma del corso è basato sulla Task List del Registered Behavior Technician™ ed è stato stilato per soddisfare le caratteristiche del corso di 40 ore per il titolo di RBT. Il programma viene fornito indipendentemente dal BACB® ed è riservato ai soci di Pane e Cioccolata. Link al programma

 

Docenti seconda edizione FAD 2020:

Valentina Bandini, BCBA

Federica Battaglia, BCBA

Luca Urbinati (responsible trainer), BCBA

 

Come tutte le iniziative formative il corso RBT è riservato ai soci dell'Associazione. Se non siete ancora soci per l'anno associativo in corso (che va dal 1 settembre 2019 al 31 agosto 2020) vi chiediamo di:

  • compilare e firmare il modulo di iscrizione (scaricate e stampate il PDF qui)
  • effettuare il pagamento della quota associativa annuale di 20 euro (in aggiunta al pagamento di 400€ relativo alla quota del corso)


Sarà nostra cura inviarvi le ricevute relative ai vostri versamenti entro il più breve tempo possibile. Non possiamo emettere fatture in quanto, come Associazione, riserviamo le nostre prestazioni ai soci, ma la ricevuta è un regolare documento fiscale.