WS Hanley 2018
Indice
WS Hanley 2018
Sezione 1
Sezione 2
Sezione 3
Sezione 4
Sezione 5
Tutte le pagine

HanleyAssessment Funzionale pratico e trattamento di problemi comportamentali severi, stereotipia e disturbi del sonno

 

http://www.enchantedlearning.com/europe/britain/Flagsmall.GIF

English version

 

Workshop di 3 giornate presentato da:

 

Gregory P. Hanley, Ph.D., BCBA-D

Western New England University

University of Massachusetts Medical School

 

Teatro del Baraccano, via Santo Stefano, Bologna

 

19, 20, 21 aprile 2018, ore 9.30-17.30

Traduzione simultanea in lingua italiana in cuffia

La quota di iscrizione è di 350€, comprensiva delle pause caffè del mattino e pomeriggio. Come tutte le iniziative dell'associazione il WS è riservato ai soci. Il versamento della quota associativa avverrà in contanti al momento della registrazione. La quota per l'anno sociale, che va dal 1 settembre al 31 agosto per ogni anno sociale, è di 20€.

 

Il workshop è indirizzato ad una platea professionale: Analisti del Comportamento, Psicologi, Educatori, Logopedisti, Neuropsichiatri e a tutte le professioni riabilitative ed educative.

Sono previsti 21 crediti CEU per consulenti certificati BCBA e BCaBA, dei quali 4 di etica e 3 di supervisione.

 

Il professor Hanley ha lavorato nel campo dell’applicazione dei principi dell’apprendimento per migliorare comportamenti socialmente significativi in bambini e adulti con e senza disabilità per 25 anni.

La sua formazione e il suo training derivano dalla Spurwink School, dal Groden Center, e dal Kennedy Krieger Institute, si è laureate all’Università della Florida e ha ricoperto incarichi all’Università del Kansas e al momento è professore di psicologia e direttore del programma di dottorato in Analisi del Comportamento presso l’Università Western New England oltre che Adjunct Professor di Psichiatria all’Università del Massachusetts Medical School. Il professor Hanley ha pubblicato oltre 100 capitoli di libri e articoli in riviste peer-reviewed in aree quali: valutazione e prevenzione di comportamenti problema, tecniche di insegnamento per bambini piccoli, e pratiche basate sull’evidenza. E’ Fellow dell’American Psychological Association (Division 25), past Editor di Behavior Analysis in Practice (BAP), e past Associate Editor di The Behavior Analyst, the Journal of Applied Behavior Analysis (JABA), and BAP, e al momento è Editor di JABA.

 

Per approfondimenti: http://practicalfunctionalassessment.com/